Oltre il cratere
Discariche tossiche, prigioni infernali, baracche che odorano di ruggine e fumo: qui vivono donne e uomini che resistono alla fame, alle malattie, alla crudeltà di un sistema internazionale che assiste, aiuta, fotografa… ma non salva. In questo viaggio senza sconti, Fortino racconta la brutalità che ha visto ma soprattutto quella che ha dovuto sopportare come essere umano, dentro di sé. Oltre il Cratere è una testimonianza che non concede tregue: uno dei più lucidi atti d’accusa verso l’ipocrisia dell’Occidente e, allo stesso tempo, un inno alla dignità umana che sopravvive persino nel fango. Un libro crudo e implacabile, che non consola: costringe a riflettere. E a cambiare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:16 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it