OLTRE - Ada Negri - ebook
OLTRE - Ada Negri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
OLTRE
Scaricabile subito
1,00 €
1,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


DAL LIBRO: E nella Storia d'un'anima: «Mi sembra che nulla ora mi vieti di volar via. Non ho piú grandi desidèri, se non quello d'amare sino a morir d'amore». (Cap. IX.) Teresa era già mortalmente ammalata quando scriveva quelle parole. Appartengono allo stesso periodo di tempo, cioè agli ultimi anni e mesi di sua vita, le dieci lettere a due giovani frati Missionari, scritte per confortarli e incoraggiarli nella via di sacrificio a cui s'erano votati. Non fosse che per quelle lettere, nelle quali non è confessata ma vive e sanguina dietro ogni riga la sua vera vocazione, che sarebbe stata di andar Missionaria nelle terre degli infedeli (le avrebbero forse concesso di partire per il Carmelo di Hanoi, ma la salute troppo scossa glielo impedí), suor Teresa del Bambino Gesú e del Santo Volto merita d'essere la Patrona delle Missioni. «Lavoriamo insieme per la salvezza delle anime (lettera II): non abbiamo che l'unico giorno della vita per salvarle: l'indomani di tal giorno sarà l'eternità.»

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230003849941

Conosci l'autore

Foto di Ada Negri

Ada Negri

1870, Lodi

Ada Negri è stata una scrittrice italiana. Di umili origini, insegnante, riuscì a imporsi nell’ambiente letterario e presso il pubblico. Collaborò a numerosi quotidiani e riviste e, nel 1940, fu accolta nell’Accademia d’Italia. Esordì con poesie di forma tradizionale e di ispirazione umanitaria, socialista o femminista (Fatalità, 1892; Tempeste, 1894; Esilio, 1914); in seguito scrisse versi di gusto dannunziano e di tono quasi diaristico (Il libro di Mara, 1919; I canti dell’isola, 1924); infine compose liriche che esprimono, con voce più raccolta e dimessa, una concezione cristiana della vita (Vespertina, 1930; Il dono, 1936). Sfocate e declamatorie sono le opere in prosa (Le solitarie, 1917; Stella mattutina, 1921; Sorelle,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows