Oltre il nero
Il ritorno di Andrea Pasìo a Palermo, con il peso di una questione familiare irrisolta, offre lo spunto per la narrazione. La città e gli atteggiamenti mafiosi e patriarcali fanno da sfondo, mentre la contrapposizione tra passato e presente, tra ricordi nebulosi e verità da scoprire, innesca riflessioni sull’identità e sulle radici di una donna che porta i segni di profonde ferite, cicatrizzate ma ancora ipertrofiche e dolenti. In un intreccio di ritrovamenti, scoperte, incontri illuminanti e svelamenti, Andrea intraprende un viaggio in cui i temi insoluti sono il motore di un profondo rinnovamento interiore. Il Coro, che le è sempre accanto, funge da specchio, capace di ampliare i temi della memoria, dell’identità e del confronto con il passato nel percorso di individuazione e centratura del sé della protagonista quale strumento narrativo che rafforza la portata delle emozioni e le rende universali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it