Oltre l'Oriente. Itinerari di viaggio dei coreani in Europa nel primo Novecento
Il volume esplora e ricostruisce l’immagine, l’interpretazione, la comprensione dell’Europa da parte dei coreani del primo Novecento. L’analisi dei loro resoconti di viaggio rivela una complessa rete di desideri individuali e collettivi, intrecciata con le aspirazioni nazionali di emancipazione e progresso. In questo contesto, il viaggio trascende la semplice dimensione fisica dello spostamento, trasformandosi in un’odissea intellettuale e spirituale che influenza profondamente l’identità dei viaggiatori e la loro percezione della realtà socio-politica coreana dell’epoca. Attraverso l’analisi delle esplorazioni e riflessioni dei coreani che visitarono l’altra parte del mondo circa un secolo fa, il volume mira a comprendere ulteriori sfumature della Corea e dell’Europa, contestualizzandole nel panorama storico del tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it