Oltre lo specchio. La mia lotta contro la depressione
Maria Annunziata Gnoni è nata a Palmariggi, un piccolo paese del Salento. Ha vissuto poi a Biella e a Firenze, dove si è spostata con la famiglia per esigenze legate all’attività lavorativa. Adesso risiede a Semproniano nella Maremma toscana. Oltre lo specchio è il suo primo romanzo. Si tratta di un diario intimo, nel quale, attraverso pagine dense di pathos, racconta la sua lotta contro la malattia: una grave forma di depressione prima, il cancro dopo. L’esigenza di parlare del suo personale dolore è nata dal desiderio di portare la sua testimonianza ad altre persone, afflitte da problemi similari. Il libro vuole essere un messaggio di speranza e di forza, un invito a non arrendersi mai. “Fu allora che udii per la prima volta le voci e all’improvviso fui letteralmente travolta dal manifestarsi di un fenomeno più grande di me. La mia vita sarebbe cambiata, avrei vissuto per un lungo periodo con un sottofondo da film dell’orrore a fare da colonna sonora alle mie giornate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:10 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it