Una scuola centrale, il Liceo Virgilio, un progetto di alternanza scuola lavoro, due classi coinvolte III D e IV R. Ognuno di noi ha espresso la propria visione sul tema della pazzia in un libro di racconti, disegni e poesie. Al progetto hanno partecipato anche ragazzi provenienti da realtà esterne alla nostra scuola: la consapevolezza della presenza di un po’ di pazzia nella vita quotidiana ci accomuna. Un po’ di pazzia colora ognuno di noi, fa parte di ciò che siamo e ci accompagna nelle nostre giornate. Il Liceo Virgilio, da cui parte questo progetto in collaborazione con la casa editrice Giulio Perrone, fu costruito tra il 1936 e il 1939 a Via Giulia. Il Liceo si trova nel centro storico di Roma ed è un punto d’incontro di realtà provenienti da zone diverse della città. Partecipando al progetto di alternanza scuola-lavoro ha permesso alle classi III D e IV R questo percorso di editoria e scrittura.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it