Oltrebosco - Lorenzo Bosisio - copertina
Oltrebosco - Lorenzo Bosisio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Oltrebosco
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Un ragazzo si sveglia in un bosco. Non sa chi è, né come ci è arrivato. È solo, affamato e infreddolito. Dovrà imparare a sopravvivere e lottare contro la natura ostile, aggrappato alla speranza di trovare una via di uscita verso casa, verso quella vita di cui non ricorda altro che piccoli frammenti sconnessi. Un ragazzo si sveglia ogni mattina e lotta contro la realtà opprimente della periferia di una grande città. Combatte contro una famiglia disastrata. Si ribella contro una scuola che lo vuole controllare. Cresce in un ambiente ostile, una giungla dove solo il più forte ce la fa. Due storie così diverse, ma con un legame molto forte. Quale destino le unirà? Un romanzo che parla di speranza, amore, coraggio. Età di lettura: da 12 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 settembre 2017
194 p., ill. , Brossura
9788894822205

Valutazioni e recensioni

  • roberta osio

    E' stata una bella lettura. Mi è piaciuto molto la vicenda alternata dei due ragazzi: un ragazzo perso in un bosco e l'altro ragazzo un adolescente con tanta rabbia di nome Paolo. Storia che mi ha coinvolto, la parte del bosco mi ha incuriosito. La scritta finale mi è rimasta nel cuore. Un gran bel messaggio. Libro che fa riflettere, da un messaggio di speranza. Il bullismo è inutile e crudele, bisogna essere forti e reagire senza violenza. Nella vita puoi avere un' altra possibilità. Molto belle anche le illustrazioni. Lettura molto scorrevole e interessante adatta a tutti i ragazzi ma anche agli adulti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it