Parlare della trama nello specifico è difficile e riduttivo, ci sarebbe tanto da dire su questo romanzo intriso di mistero e sorprese. È la perfetta rappresentazione del lato oscuro nascosto in ognuno di noi, ciò che è talmente intrappolato e soppresso da essere sconosciuto persino a noi stessi. Una mattina del 1945, il proprietario di una modesta libreria, conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei libri dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all’oblio. Qui, Daniel entra in possesso del libro che cambierà radicalmente il corso della sua vita. Da questo momento tutto inizia ad andare veloce come una giostra e quello che accadrà, non sarà dimenticato da nessuno. Tante vite si intrecciano in questa storia: vivono, amano, odiano, soffrono, intorno a questo scrittore misterioso e la sua vicenda, lasciando il lettore senza fiato che, in apnea continua a leggere una pagina dopo l’altra. Ciò che ho amato di più è proprio la caratterizzazione di chi rende la storia viva, lo stile di scrittura è al dir poco perfetto, mi sono innamorata pazzamente della penna di Zafón, della sua schiettezza, poeticità.
L'ombra del vento. Ediz. illustrata
A quindici anni anni dalla prima pubblicazione, Carlos Ruiz Zafón scrive una nuova prefazione al libro che l’ha consacrato nell’Olimpo dei grandi.
Un’edizione celebrativa e di grandissimo pregio, impreziosita dalle fotografie suggestive di Francesc Catalá-Roca, fotografo catalano recentemente riscoperto, che alla Barcellona del dopoguerra ha dedicato fotografie profondamente evocative, ideale controparte del testo di Carlos Ruiz Zafón.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it