L'ombra del vero
«Qualsiasi cosa tu prenda da chiunque, anche la tua stessa esistenza, dev’essere restituita a un certo punto» diceva un vecchio saggio. Il ciclo della vita perciò si compie continuamente, ma – a pensarci bene – esserci e andarsene esistono già insieme in ogni singolo respiro. Così pensando, lasciare il mondo dei vivi potrebbe non essere tanto definitivo e spaventoso quanto siamo abituati a credere. Se la vita e la morte non fossero altro che un gioco dove tutto è intrecciato, l’infanzia, la giovinezza, la mezza età, la vecchiaia, la realtà e l’aldilà, l’individuo e l’universo non sarebbero altro che un unicum dove nulla è separato. Tutto esiste. Tutto è insieme qui e ora. Vista così, la morte comincia a spaventarci un po’ di meno ed è in fondo anche per questo che a Duilio Morelli sarà concessa una seconda “miracolosa” occasione: tornare nel mondo dei vivi, negli anni Quaranta del Duemila, per conoscere i propri nipoti. Un viaggio inaspettato e ricco di sorprese, in cui non soltanto si ritroverà a contatto con un mondo nuovo ma avrà prima di tutto l’opportunità di conoscere in maniera più intensa e profonda sé stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it