L'ombra gemella
Nel villaggio romano di Nemi – immortalato da Byron e Frazer – si custodiscono le memorie di arcani riti sacrificali. È lì che vive un professore senza età, affascinante e misantropo, che sembra aver scelto la solitudine per vocazione. Il suo beato isolamento a Villa Armonia viene turbato dalla comparsa di un giovane poeta, cultore come lui di letteratura e occultismo. Il contributo imprevisto di un estroso ipnotista insinua nel narratore il sospetto inquietante di un tragico karma condiviso. Questo è solo l’inizio di una vicenda d’amore e morte che, nella miglior tradizione del thriller metafisico caro all’autore, non può non sfociare in un delitto e in un finale numinoso, di straordinaria potenza evocativa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it