L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Virginia Bramati ci regala una nuova, protagonista – Adelaide Breda, esperta in marketing e controllo di gestione ma assai meno preparata nel campo dei sentimenti – e scrive un giallo romantico che è anche un viaggio nel mondo delle lane di lusso e nella provincia italiana che, sotto il suo aspetto sonnacchio- so, racchiude humour, segreti e personaggi destinati a rimanere nei nostri cuori.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un giallo soft con un po' di romanzo rosa. Piacevole e scorrevole da leggere. Un libro breve. Il fatto accade a Biella a un imprenditore tessile. Poca suspence. Da leggere anche chi non ama i gialli come me.
Il titolo è fuorviante, è chiaramente un romanzo breve (si legge in un giorno) rosa (troppo rosa per i miei gusti, i bellissimi commissari liberissimi, bravissimi, ligissimi al lavoro e innamoratissimi, purtroppo si trovano solo sui libri), con un pochino di giallo nelle ultime pagine giusto per movimentare la trama. L'inizio molto bocconiano con temini economici non mi è piaciuto, ma poi la storia è risultata più scorrevole. La protagonista ad un certo punto si trasforma in Jessica Fletcher, trovandosi come lei nel mezzo di un delitto, immersa in un'indagine improbabile in cui ci sono conflitti d'interesse ovunque: il commissario che la indaga è il suo palese fidanzato, il suo avvocato è la sorella del fidanzato. E come sempre la polizia non effettua perquisizioni a regola d'arte e trascura indizi e prove (fossi nella protagonista mi farei una domanda sulla sciatteria lavorativa del fidanzato). Mi ricorda un po' i romanzi di Adelaide Barigozzi. Vorrei leggere altro di questa autrice, penso sia brava a scrivere e mi piacerebbe che fosse più profonda e non seguisse le mode del momento.
Storia piacevole raccontata con garbo e delicatezza. Sarà il primo capitolo di una serie?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore