On Chesil Beach (Colonna sonora)
Decca Classics pubblica la colonna sonora originale di “On Chesil Beach”, un film drammatico diretto da Dominic Cooke, con Saoirse Ronan e Emily Watson. Tratto dall'omonimo romanzo del più grande scrittore inglese contemporaneo Ian McEwan, già autore del best seller “Espiazione”, il film racconta l'incontro, l'innamoramento e il matrimonio della violinista Florence e dello studente di storia Edward, nell'Inghilterra dei primi anni '60, pochi anni prima della rivoluzione sessuale.
Prigionieri dei tabù di un'epoca e delle convenzioni familiari e sociali, si ritroveranno a vivere la loro luna di miele a Chesil Beach, un luogo che li porterà verso altri destini.
Le musiche originali sono scritta da Dan Jones, pluripremiato compositore e sound designer per il cinema e la televisione. Tra le più recenti collaborazioni si segnalano “My Scientology Movie, Shadow of the Vampire” con protagonisti John Malkovich e Willem Dafoe, “The Tonto Woman” e “Max” con John Cusack e Noah Taylor.
Molti brani presenti nella colonna sonora provengono dal repertorio classico (Bach, Elgar, Mozart, Schubert, Rachmaninov); alcuni sono eseguiti da Esther Yoo, formidabile violinista di origini coreane impostasi all’attenzione internazionale nel 2010, quando, a soli sedici anni, divenne la più giovane vincitrice del Concorso Internazionale Sibelius.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it