L' onda è il mare. La verità dell'io e del tutto, inseparabili
Ci sono libri che arrivano quando le parole sembrano consumate, quando anche i linguaggi religiosi più nobili non riescono più a parlare al cuore dell’uomo. L’onda è il mare appartiene a questa rara categoria di testi necessari. Rivolto a chi proviene da un orizzonte cristiano ma non si riconosce più nelle forme della religione istituzionale, il libro propone una svolta di sguardo: passare dalla religione come apparato alla spiritualità come esperienza viva. Per secoli abbiamo cercato Dio “lassù”, come un sovrano separato, un principio remoto da raggiungere con la paura o la devozione. Jäger rovescia la prospettiva: Dio non è l’Altro, è il Tutto. Non sta fuori dal mondo, ma pulsa in ogni frammento del mondo. Non è colui che governa, ma ciò che respira: pura creatività. Monaco benedettino e maestro zen, Willigis Jäger ci accompagna verso la scoperta della verità più semplice e più dimenticata: l’Io, l’onda, e il Tutto, il mare, sono inseparabili. Qui spiritualità e cosmologia si incontrano, Oriente e Occidente si riconciliano, e l’essere umano ritrova la sua appartenenza al mistero unico della Vita. Willigis Jäger (1925 - 2020), monaco benedettino e maestro Zen, è stato uno dei più importanti precursori contemporanei per una spiritualità interreligiosa e interconfessionale. Tramite corsi e conferenze in tutta Europa ha guidato migliaia di persone verso la conoscenza delle tradizioni spirituali occidentali e orientali unita alla pratica esperienziale. Nel 2003 ha fondato il «Benediktushof», Centro per la meditazione in Holzkirchen-Würzburg (Germania). È autore di numerosi libri di successo, tra questi proprio L’onda è il mare. Gabrielli editori ha in Catalogo sempre di Willigis Jäger anche L’eterna saggezza. Il segreto di tutte le vie spirituali.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows