Un buon romanzo storico basato su documenti dei primi anni del 1900 che prende spunto da un' invenzione per trarre energia elettrica dalle onde del mare ( realmente progettata , realizzata e funzionante fino all'evento del suo oblio) ambientata in una Rimini di inizio secolo. Personaggi storici si intrecciano abilmente con quelli frutto della fantasia dell'autore in un avvincente crescendo che prende fin dalle prime pagine . L'incredibile storia della macchina così fa da sfondo alla più ampia vicenda dei protagonisti che catturano il lettore in un crescendo avvincente e in un finale che non delude e da spazio ad un seguito (auspicabile) della storia che speriamo sia scritto.
Ondimar. Il canto del mare
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it