Disegni belli come era da attendersi, libro curato, storia melodrammatica come si coglie già dalla sinossi. Breve comunque, da leggere insieme al bambino/a solo se è particolarmente suggestionabile.
Ondine
Nata in un palazzo di cristallo in fondo al mare, Ondine è una bellissima ninfa che si innamora del nobile cavaliere Hans di Ringstetten. Riadattando la novella dello scrittore bretone Friedrich La MotteFouqué che per primo nel 1811 aveva tradotto in francese il mito tedesco, Benjamin Lacombe firma testo e illustrazioni di una favola dove amore e morte, fascino e paura, fantastico e bellezza si intrecciano continuamente. Mondi onirici, surreali e impalpabili sono interpretati da Lacombe con delicate tonalità preraffaellite, mentre rarefatti disegni su pagine trasparenti evocano l'evanescente mondo acquatico delle ninfe. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Keylia 09 gennaio 2025Disegni suggestivi, storia triste
-
Anna Teodoro 12 marzo 2017
Un delizioso volume cartonato, da tenere esposto. La storia narrata, l’amore fra Hans, cavaliere errante e Ondine, spirito delle acque, fa da perfetto contorno agli splendidi disegni di Lacombe, il quale riesce a trasportarti in ambientazioni oniriche e incantate. I colori dominanti sono quelli di boschi fatati, verdi freddi e azzurri polverosi, contrapposti al rosso audace dei capelli e delle labbra della ninfa. Meravigliose illustrazioni per un libro in cui ogni pagina è, certamente, un capolavoro.
-
Illustrazioni che, non c'è nemmeno il bisogno di dirlo, sono stupende. Punti in più per la stampa della copertina con dettagli patinati. Punti in più per alcune pagine all'interno stampate su fogli semitrasparenti (sembra carta da lucido) che a mio parere rendono speciale l'albo e oltre ad essere visivamente molto belle sono pertinenti ai fini della storia. Preso per un regalo, sono molto soddisfatta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it