One Byrde in Hande
La formidabile carriera di Richard Egarr, sia come solista della tastiera sia come direttore (in particolare con la Academy of Ancient Music), ha consolidato la sua reputazione come uno dei più interessanti musicisti britannici. Nel suo esordio discografico da solista per Linn, Egarr illustra l’ampiezza straordinaria della fantasia di William Byrd, una delle figure più influenti della musica inglese. Il suo stile innovativo traspare in tutto questo programma ben congegnato di preludi, grounds e fantasie. La Fantasia in a dimostra la portata illimitata dell’immaginazione di Byrd; ritmi intricati, modulazioni sorprendenti e tessiture mutevoli precedono un finale che esige un livello di virtuosismo senza precedenti. Egarr assapora ugualmente le esigenze tecniche del capolavoro descrittivo di Byrd, The Bells. Questa incredibile composizione inizia con un singolo rintocco che si sviluppa in un elaborato pezzo di bravura sul suono delle campane, straordinariamente complesso. L’elegante fraseggio l’entusiasmo contagioso e i ricchi abbellimenti rendono l’intrepretazione di Egarr estremamente pertinente.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it