Mentre l'Italia sempre più viene risucchiata nel vortice della recessione, molti parlamentari si dilettano in "esercizi di stile" sfornando disegni di legge lontani anni luce dai bisogni reali del paese e sordi alle grida di giustizia dei cittadini. Servono posti di lavoro? Viene inventata la professione di "sfoglino". C'è bisogno di riattivare l'economia nazionale? Ecco che dal cilindro viene estratta la lotteria "Benevento città spettacolo". È necessario ufficializzare l'italiano quale lingua della repubblica italiana? Anche no, ma ad ogni modo, detto fatto. In questo libro troverete un assaggio dei disegni di legge più assurdi che sono stati discussi e proposti dai nostri parlamentari durante la XVI legislatura, che l'autore racconta, spulcia, esamina con tagliente ironia. Un libro tutto da ridere... o da piangere!
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it