Open innovation, dinamiche relazionali e strategia. Aspetti teorici ed evidenze empiriche
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,85 €
Nell’ultimo decennio i processi innovativi delle imprese hanno subito profondi cambiamenti. L’acuirsi della crisi economica, l’intensificarsi della competizione globale, la riduzione del ciclo di vita dei nuovi prodotti e la conseguente difficoltà di sostenere le crescenti spese in R&S sono solo alcune delle cause di tale mutamento. Lo scopo della presente monografia scientifica è di investigare il cambiamento dei processi innovativi nelle imprese e l’adozione del paradigma della Open Innovation, attraverso le dinamiche relazionali. Il volume contribuisce al filone di ricerca sulla open innovation e sulle reti per l’innovazione, sviluppando una ampia rassegna della letteratura e presentando analisi empiriche quali-quantitative. I risultati forniscono interessanti implicazioni manageriali in relazione all’adozione di un processo innovativo aperto ed il relativo impatto sulle performance innovative delle imprese al fine di supportare i manager nelle strategie e nelle dinamiche relazionali per l’innovazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:3 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it