L' opera di Giuseppe Ciribini - copertina
L' opera di Giuseppe Ciribini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' opera di Giuseppe Ciribini
Attualmente non disponibile
31,00 €
31,00 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Considerato da molti uno dei fondatori della disciplina Tecnologia dell'Architettura, così come oggi la intendiamo, Giuseppe Ciribini, professore emerito di Tecnologia dell'architettura, è stato certamente uno studioso poliedrico quanto rigoroso e intelligente, che ha saputo intuire anzitempo le potenzialità degli strumenti tecnologici e dell'interdisciplinarietà, che ha profondamente innovato il campo disciplinare, aprendolo a più ampie prospettive di ricerca. Attraverso le sue attività e la sua vasta opera scientifica - composta da oltre trecento contributi (sotto forma di volumi, saggi, articoli ospitati su periodici, memorie presentate a convegni e seminari, contributi didattici, ecc.) - si possono ripercorrere, a partire dal 1936, anno in cui si laurea in Ingegneria civile al Politecnico di Milano, più di cinquant'anni di trasformazioni nel campo della costruzione e dell'architettura, comprendenti la Seconda guerra mondiale, la ricostruzione, fino all'epoca post-industriale, caratterizzata da profondi cambiamenti sociali e da innovazioni scientifiche e tecnologiche.

Dettagli

18 giugno 2013
Libro universitario
232 p., Brossura
9788820443597
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it