Opera di mammà
In un paese come l'Italia? si sa ? il ruolo della madre nei confronti dei figli è in genere immaginato come preponderante, ai limiti dell'invadenza. Ebbene, se a volte quest'immagine può sembrare un'esagerazione, la realtà può essere molto più sorprendente. Come afferma Silvia Senestro, "l'imprinting materno è fondamentale nel determinare il nostro futuro stile relazionale, la nostra fiducia, la nostra autostima": perciò, nel bene, ma anche nel male, siamo tutti opera di mammà, più di quanto possiamo pensare. Con uno stile brioso, in questo saggio brillante e divertente, l'autrice ci conduce attraverso un itinerario di madri diverse, alla ricerca di un'idea sana di maternità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it