In-4°, pp. 24 nn. di testo, bella legatura m. pelle rossa con titolo in oro su dorso a nervetti. Piatti e sguardie marmorizzate, taglio di testa dorato, segnacolo. Ritratto di Avondo all'antiporta. Una testatina figurata a tinta rossa. 28 tavv. in b.n. f.t. e 2 acqueforti f.t. stampate su carta calcografica pesante, non segnalate nell'indice, cosa che fa supporre trattarsi di una tiratura d'eccezione e realizzata forse ad personam. La prima acquaforte, avanti lettera e raffigurante uno scorcio paesaggistico paludoso, è posta in testa all'apparato iconografico e non presenta alcun titolo; la seconda è invece inserita in fine e reca il titolo "Campagna romana". Brossura originale conservata. Bellissimo esemplare. Prima edizione, nella tiratura speciale di soli 12 esemplari (l'esemplare si presenta privo di numerazione) e impreziosita dalle acqueforti di Avondo. L'acquaforte raffigurante la Campagna romana era stata pubblicata per “L’’Arte in Italia” nell’’agosto 1870 (cfr., su tale incisione, G. Giubbini, L'acquaforte originale in Piemonte e in Liguria. 1860-1875, n. 3).
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1912
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it