Opera. Recognovit, emendavit, supplementis explevit Gabriel Brotier - P. Cornelio Tacito - copertina
Opera. Recognovit, emendavit, supplementis explevit Gabriel Brotier - P. Cornelio Tacito - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Opera. Recognovit, emendavit, supplementis explevit Gabriel Brotier
Disponibilità immediata
290,00 €
290,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Cinque volumi in-16° (19 x 12,6 cm), pp. XLIII, (1), 392 344, più una tavola ripiegata contenente Stemma Caesarum in fine 424 174, (2), 246 di indici 440, legatura coeva in mezza pelle con angoli in pergamena, dorsi a 5 scomparti con titoli e fregi in oro. Frontespizi incorniciati, bella incisione in rame all'antiporta del primo volume. Nel primo volume, nella parte centrale del dorso, due piccole abrasioni sempre al primo volume, nella parte centrale del piatto posteriore, un'abrasione alla carta e alla pelle, di complessivi centimetri 1 di altezza per 12,7 di larghezza (l'intera larghezza del piatto). Al piatto posteriore del quarto volume, nella parte inferiore della striscia in pelle che lo riveste parzialmente, mancanza, di centimetri 4 di altezza x 1,3 circa di larghezza, ben reintegrata da intervento di restauro. Preziosa ed elegante edizione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Antiquaria Mazzei
Libreria Antiquaria Mazzei Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1782-1783
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560026026197

Conosci l'autore

Foto di P. Cornelio Tacito

P. Cornelio Tacito

È uno storico latino, tra i più importanti dell'antichità. Le sue opere maggiori, gli Annales e le Historiae, raccontano la storia dell'Impero romano del I secolo, dalla morte dell'imperatore Augusto (nel 14) , fino alla guerra giudaica dell'imperatore Tito (nel 70).Le poche informazioni sulla vita e sull'ambiente in cui visse Tacito ci giungono principalmente dagli indizi delle sue opere e dalle lettere del suo amico Plinio il Giovane.Si suppone che Tacito sia nato tra il 56 e il 58 d.C., forse a Terni ai tempi in cui Nerone diventava imperatore, o forse nella Gallia Narbonense, secondo altre testimonianze.Si ritiene fosse di discendenza nobile, da un ramo sconosciuto della gens romana patrizia Cornelia. L’amicizia con Plinio il giovane ha fatto comunque supporre...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it