Operazione 775
Antonio, detto Antonello, è attore e sceneggiatore in una compagnia che si diletta a scrivere copioni e recitare in video che vengono poi pubblicati su Internet. Dei Corsari rossi – questo il nome del gruppo – fanno parte anche Eginardo, sua moglie Eva e Lana, la sorella gemella di lei, infine ci sono i giovanissimi Lucrezia e Bardomiano. I componenti sono affiatati e le loro rappresentazioni piacciono e divertono il pubblico, ma mentre sono alla ricerca di nuove idee, qualcuno inizia a tramare per affondarli, ed è qualcuno di molto vicino alla compagnia… Volodymyr Gandzhuk è nato il 7 giugno 1998 in Ucraina. All’età di otto anni, nel febbraio 2007, si è trasferito in Italia, dove risiede tuttora. Il suo percorso di studi, con il passare degli anni, ha acceso in lui il desiderio di scrivere libri, e ha sempre cercato di orientarli in due direzioni: renderli interessanti per il pubblico e coerenti con la realtà del momento. Gandzhuk si è laureato in Linguistica nel 2024, ma coltiva anche altre passioni e interessi — tra cui la musica, il cinema, la matematica e l’informatica (disciplina che ha studiato alle scuole superiori dal 2013 al 2018) — che talvolta confluiscono nelle sue opere. Naturalmente, anche la pandemia di Covid-19 ha influenzato profondamente la sua vita, modificando sia il suo modo di pensare sia quello dei suoi personaggi. Il libro Operazione 775 mostra come potrebbe essere una satira che, anziché criticare la situazione politica di un Paese, prende di mira coloro che, nel creare un prodotto di intrattenimento, si lasciano conquistare dai propri pensieri, spesso ignorando quelli del pubblico a cui l’opera è destinata, arrivando perfino a entrare in conflitto con esso. Ciononostante, si tratta di una storia che non intende difendere nessuno, nella quale ognuno potrà riconoscere qualcosa che ha vissuto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows