Operazione Bourbaki
All'età di sessantotto anni, Max Weiss, professore di scienze a Princeton viene mandato in pensione. Eppure lui è convinto di avere ancora davanti a sé gli anni migliori della sua carriera, così prepara un'ingegnosa vendetta nei panni di "Diana Skordylis". Lo pseudonimo nasconde un'alleanza tra Weiss e altri tre suoi colleghi. anch'essi anziani e con qualche debito con la comunità scientifica. Quello che non si poteva prevedere è il successo della loro avventura: la scoperta della PCR. Diana Skordylis viene così travolta dalle gelosie professionali, e mentre le forze dell'individualismo mettono a dura prova la collaborazione, il lettore arriva al cuore dell'impresa scientifica e delle sue regole accademiche.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it