Operazione Cavolfiore ? Quanto può essere complicato avere i capelli di zucchero filato, le dita fatte da piccoli marshmallow ed i piedi alla menta piperita? E se a queste cose ci aggiungi l'esser senza nome, ogni piccola azione si trasforma in un enorme caos! Davide Predosin, attraverso questa storia per bambini e ragazzi, illustrata da Lucrèce e pubblicata da Lavieri edizioni , è riuscito a comunicare le difficoltà dell'essere diversi, con una spigliatezza non indifferente! I protagonisti di quest'opera, a modo loro, sono tutti un po' speciali, nonostante vengano da differenti realtà che li considerano allo stremo dell'inutilità: Barczf, ovvero il bambino o ragazzo dai capelli di zucchero filato, è stato abbandonato dalla propria famiglia circense; Tigrotto Rotto, la piccola tigre scoordinata, invece, veniva isolato dal branco ed è scappato via con due Avvoltoi che, stanchi di fargli da "secondini", hanno preferito il brivido dell'avventura; Gufo Stufo, brontolone di natura, ha scelto di volare verso il suo sogno, ovvero essere un vero e proprio cantante, piuttosto che vivere un'esistenza fatta di routine e bubolii. Un'avventura fantasiosa, a base di cavolfiore, cavoletti, verza... e tante altre verdure "geniali"! Ho scelto di abbinare a questa lettura, uno dei segnalibri nuovi della linea #Nature , poiché credo fermamente che ognuno di noi debba essere se stesso e, soprattutto, trovare la forza di non farsi condizionare dagli altri. Vi consiglio di dare un'occhiata ai libri di questa casa editrice: sono tutti magnifici!
Operazione Cavolfiore
Rimasto solo dopo essere stato abbandonato per errore dallo scalcagnato circo in cui è cresciuto, il bambino (o ragazzo) dai capelli di zucchero filato decide di partire e girare il mondo in cerca di fortuna. A lui si unisce presto Gufo Stufo, un gufo insoddisfatto della vita e del suo continuo bubolare, e Tigrotto Rotto, una giovane tigre incapace di appassionarsi alla caccia e di godersi l'ozio tra un pasto e l'altro. I tre finiscono nella Maxi Megalopoli, dove uno scienziato di nome Testa Quadra li recluta per sventare il folle piano del dott. Geoff Lindenberg Lindenberg, un gigante mediamente alto che vuole distruggere tutti i cavolfiori del mondo e asfaltare l'intero globo terrestre. I nostri giovani eroi saranno alle prese con il finto rapimento della mamma del dott. M – il quale lavora perennemente al raggio miniaturizzante per giganti mediamente alti, incompiuto a causa del suo insano attaccamento alla mamma – e il sabotaggio del piano del dott. Geoff Lindenberg Lindenberg e della sua banda di motociclisti giganti mediamente alti. "Operazione Cavolfiore" è la storia surreale e fantastica del riscatto di scalcagnati ma volenterosi reietti. Un racconto che si snoda tra amicizia, azione, amori e insospettabili proprietà miracolose dei cavolfiori. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:23 ottobre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica Recano 11 marzo 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it