Opere cameristiche
O Canto Amor e de Morte; Quartetto n.1 per archi; Suite Rústica n.2Convinto assertore del verbo socialista al punto da diventare un membro di spicco del partito comunista del suo paese, il compositore portoghese Fernando Lopes-Graça dovette subire la repressione della dittatura di Salazar, che mise al bando le sue opere e gli tolse i suoi incarichi ufficiali. Lopes-Graça rispose a queste ingiustizie con la musica, creando uno stile brillante e dai tratti bartokiani, basato in gran parte sul patrimonio della musica tradizionale portoghese. In questo disco vengono presentate tre delle sue opere più significative, eseguite dal Quarteto Lopes-Graça e da Olga Prats, una pianista che ha collaborato a lungo con Lopes-Graça e che per l’occasione suona il suo Bechstein.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it