Opere cameristiche per archi e corno
Air; Hubbert Peak: Three Gas Stations; Everything under the Sun: Four Seasons; Three Short Obsessions; An Arch Never Sleeps; Palimpsest; Dr Johnson and Mr Savage; All’armeQuesto disco costituisce il frutto di una proficua amicizia decennale tra un compositore e un gruppo di musicisti di alto livello. Nel 2004 il compositore americano Michael Alec Rose – nato nel 1959 a Philadelphia e docente di spicco della Blair School of Music della Vanderbilt University – incontrò il violinista inglese Peter Sheppard Skaerved e da allora ha scritto per lui e i membri del suo ensemble ben quattordici opere. Alcune delle opere in programma sono ispirate ai luoghi più rappresentativi di Londra: in particolare, An Arch Never Sleeps ed Everything under the Sun: Four Seasons per due violini sono stati scritti per la Wilton’s Music Hall situata nei pressi della Torre di Londra, mentre All’Arme per corno solo fu concepito per un’esecuzione che si tenne sulla sommità del Monumento della City. Sotto l’aspetto dei contenuti, le opere di Rose sono caratterizzate da una grande spontaneità emozionale, che viene bilanciata da un caldo lirismo e da una brillante arguzia.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it