Opere orchestrali - CD Audio di Sir Colin Davis,London Symphony Orchestra,James MacMillan
Opere orchestrali - CD Audio di Sir Colin Davis,London Symphony Orchestra,James MacMillan
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Opere orchestrali
Attualmente non disponibile
10,20 €
10,20 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Primo titolo del2008 e cinquantesimodisco del catalogodella LSO Live,questa registrazionepropone due operedi James MacMillan.Nato in Scozia nel 1959, negli ultimi 20 anni Mac-Millan si è imposto come uno dei compositori più interessantie originali del mondo, traendo ispirazioneper le sue opere dalla fede cattolica, dagli ideali socialistie dal nazionalismo scozzese. The World’sRansoming è la prima di tre opere commissionate aMacMillan nel 1996 dalla London Symphony Orchestra.Ispirato alla liturgia del Giovedì Santo, questolavoro è fondamentalmente un concerto per corno inglesee orchestra, tenuto a battesimo e registrato perla prima volta da Christine Pendrill, prima parte dellaLSO e concertista di livello internazionale. The Confessionof Isobel Gowdie è l’opera che ha consolidatola fama di MacMillan e ancora oggi è considerata trai suoi lavori migliori. Ripercorrendo le brutali torturee l’esecuzione di una ragazza processata per stregonerianel 1662, MacMillan esprime in quest’opera isuoi timori per la rinascita di nuovi totalitarismi inEuropa. Il 27 aprile del 2008 Sir Colin Davis e laLondon Symphony Orchestra presenteranno in primaesecuzione mondiale la St John Passion, che nei mesisuccessivi verrà pubblicata dalla LSO Live. Un eventoda non farsi assolutamente sfuggire!

Dettagli

1
1 febbraio 2008
0822231112426

Conosci l'autore

Foto di Sir Colin Davis

Sir Colin Davis

1927, Weybridge, Surrey

Direttore d'orchestra inglese. Allievo di F. Thurston, esordì come clarinettista, dedicandosi poi alla direzione orchestrale. Direttore dal 1961 al '64 della Sadler's Wells Opera e dal 1967 al '71 dell'orchestra della bbc, succedette nel 1971 a G. Solti come direttore del Covent Garden, dove svolse la maggior parte della sua attività sino al 1986. È stato apprezzato soprattutto come interprete delle opere teatrali di Mozart, di Britten, nonché dell'intera produzione teatrale e sinfonica di Berlioz (di cui ha inciso l'integrale).

Foto di London Symphony Orchestra

London Symphony Orchestra

La più antica e prestigiosa delle orchestre londinesi. Fondata nel 1904 e composta all'inizio da una quarantina di elementi provenienti dalla Queen's Hall Orchestra, è sempre stata gestita direttamente dai suoi componenti attraverso un comitato a cui spetta di invitare i direttori ospiti; fra i molti famosi che si avvicendarono sul podio, ebbero titolo di direttori principali H. Richter (1904), A. Nikisch (1905-14), che la guidò nel 1912 in una prima tournée negli usa, J. Krips (1950-54), P. Monteux (1961-64), I. Kertész (1965-68). Pur non sorretta da alcun patronato, l'orchestra conquistò rapidamente un'altissima reputazione internazionale, confermata da una seconda tournée americana del 1963, e da una intorno al mondo nel 1964. Notevole per qualità e ampiezza anche l'attività discografica,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 The world's ransoming (für Englischhorn und Orchester)
Play Pausa
2 The confession of Isobel Gowdie (für Englischhorn und Orchester)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail