Opere per 2 pianoforti vol.3
Winter Music; Two2; Experiences n.1John Cage fu uno degli intellettuali più radicali del XX secolo, che seppe ridefinire il suo contributo all’evoluzione della musica del suo tempo per mezzo di un incessante lavoro di scoperta. Uno degli aspetti più importanti di questo processo di esplorazione è senza dubbio costituito dalla cosiddetta “tecnica di indeterminazione”, che trova piena espressione nella Winter Music, un’opera di ampio respiro che può essere interpretata in maniera estremamente libera sotto l’aspetto degli stacchi di tempo, rimanendo comunque sempre brillante e vivacissima. Two2 è uno dei “brani numerati” di Cage e uno dei suoi lavori più innovativi, una composizione che tiene conto anche dell’esperienza d’ascolto e che nel corso degli anni ha continuato a influenzare molti compositori dell’ultima generazione. Questo splendido disco costituisce il terzo e ultimo volume della strepitosa integrale delle opere per due pianoforti del grande compositore americano realizzata dal Piano Duo Pestova/Meyer.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it