Opere per duo pianistico
Humoresques op.43; Lied et Scherzo op.54; Trois Pièces récréatives op.37; Une semaine du petit elfe ferme-l’œil op.58Sebbene non sia conosciuto dal pubblico quanto meriterebbe, Florent Schmitt è senza dubbio uno dei compositori francesi più importanti e influenti del XX secolo. Nel corso della sua lunga carriera Schmitt si dedicò con profitto a tutti i generi musicali fatta eccezione per l’opera, ma il cuore pulsante della sua produzione è costituito dalle opere per pianoforte, brani caratterizzati da una scrittura brillante e virtuosistica e molto ricchi sia sotto l’aspetto timbrico sia sotto il profilo armonico, nei quali trasfuse gran parte del suo talento di pianista. Il quarto e ultimo volume dell’integrale della produzione pianistica di Schmitt è imperniato intorno a Humoresques op.43, un ciclo ricco di imprevedibili e argute variazioni espressive, e al visionario Lied e Scherzo op.54. Il suo grande talento per la caratterizzazione appare evidente anche nei Trois Pièces récréatives op.37, brani pervasi da una divertente vena umoristica. Il programma è completato da Une semaine du petit elfe Ferme-l’oeil op.58, uno dei lavori più famosi di Schmitt.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it