Opere per pianoforte vol.2
Sonatine romantique op.4; Petite Suite op.6; Toccata n.1 op.1; Pièces sans titre op.7; Notturno n.1 op.2 n.1; Danza n.1 op.2 n.2; Notturno n.2 op.8 n.1; Danza n.2 op.8 n.2; ScherzoIncentrato su una splendida silloge di opere giovanili, il secondo volume dell’integrale delle opere per pianoforte di Alexander Tcherepnin consente di apprezzare il grande talento nell’arte della miniatura e la straordinaria fantasia di questo compositore russo, tuttora in attesa di una piena rivalutazione. I Pièces sans titres op.7 sono piccole gemme di meravigliosa bellezza, mentre la Petite Suite op.6 è pervasa da una incontenibile vitalità. Considerato uno dei massimi capolavori di Tcherepnin, il Message op.39 venne composto nel 1926, un’epoca in cui il grande compositore sovietico aveva sviluppato uno stile drammatico basato su una accentuata scansione ritmica.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it