Opere per pianoforte vol.7
Voeux op.39b; Polka; Étude de concert; Canzona op.28; Autour des montagnes russes; Toccata n.2 op.20; Pastorale; Canone op. postuma; Dialogue; Vecchia San Pietroburgo; Ballata...Spaziando ecletticamente nella produzione di Alexander Tcherepnin, il programma del settimo volume dell’integrale delle opere per pianoforte del grande compositore russo comprende una serie di brani giovanili rimasti fino a questo momento inediti come l’Étude de concert, Vecchia San Pietroburgo e la Ballata, che vengono presentati al pubblico degli appassionati in prima registrazione mondiale. Scritta nel 1922, la Toccata n. 2 presenta una scrittura estremamente virtuosistica, mentre i lavori più brevi e leggeri, come la Polka, videro la luce durante l’occupazione tedesca di Parigi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it