Opere per Pianoforte vol.8
Pou petits et grands op.65; Histoire de la petite Thérèse de l’Enfant Jesus op.36b; Episodes (Priskaski); Etude du piano sur la gamme pentatonique (Suite n.1 op.51 n.1) e altroL’ottavo e ultimo volume dell’integrale delle opere per pianoforte di Alexander Tcherepnin presenta una serie di brani per fanciulli. Il programma spazia dall’ottimistico Sunny Day del 1915, che il compositore russo ritrovò e trascrisse il giorno stesso della sua scomparsa, ai vibranti Episodes, che portò con sé a Parigi quando fu costretto ad andare in esilio, e alla bellezza estatica della Histoire de la Petite Thérèse. Alternando sapientemente una delicatezza dai toni trasognati a un grande vigore, le tre suites op.51 tratteggiano un quadro molto evocativo della tradizione musicale cinese. Questo disco propone una nuova grande interpretazione del pianista Giorgio Koukl, che conferma di essere uno degli interpreti più autorevoli della produzione di Alexander Tcherepnin.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it