Opere per Violino e Pianoforte (Integrale)
Bizzarria, Sonata per violino in La maggiore; Due poemi; Sonata per violino in Mi bemolle maggioreSebbene la sua orgogliosa indipendenza lo abbia portato spesso a entrare in rotta di collisione con le avanguardie musicali, Giorgio Federico Ghedini è oggi considerato tra gli esponenti più autorevoli del Novecento storico italiano. Scritte nello stesso periodo in cui videro la luce quelle di Respighi, Pizzetti e Alfano, le sonate per violino e pianoforte di Ghedini rivelano un vero senso di libertà creativa e si fanno apprezzare per la loro originalità stilistica, la bellezza delle loro costruzioni armoniche e i loro brillanti spunti ritmici e tonali.Grazie alla sua intensa attività concertistica, Massimo Giuseppe Bianchi si è costruito un vastissimo repertorio che spazia dai capolavori barocchi di Bach alle opere dei compositori italiani del XIX e XX secolo, fino ai lavori di autori contemporanei.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it