Opere per violino vol.3
Il terzo volume dell’integrale delle opere per violino di Béla Bartók propone le due sonate e le due rapsodie per violino e pianoforte. Caratterizzate da una scrittura molto complessa sotto il profilo dei contenuti e irta di difficoltà tecniche, le due sonate rivelano il lato più austero e rigoroso della poetica di Bartók, mentre le rapsodie sono pervase da una intensa vena melodica dal sapore spesso gradevolmente popolareggiante, che trova piena espressione in uno stile brillante e spiccatamente virtuosistico. Queste quattro opere ci vengono proposte in maniera magistrale da Antal Zalai e da József Balog, due solisti ungheresi di grande talento, che per i primi due volumi di questa integrale hanno ottenuto recensioni molto lusinghiere dalla stampa specializzata di tutto il mondo. «Un’interpretazione pervasa da una profonda espressività […] al tempo stesso coinvolgente, fedele alle intenzioni dell’autore e molto elegante […] eccellente anche la qualità sonora […] caldamente raccomandato» (Fanfare, Stati Uniti) Questa nuova registrazione della Brilliant Classics è corredata da puntuali note di copertina scritte dallo studioso Malcolm McDonald.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it