Ora, ancora
"Ora, ancora" è un'antologia poetica che raccoglie alcuni dei testi più significativi del poeta e professore universitario granadino Álvaro Salvador (Granada, 1950). All'inizio degli anni Ottanta, Salvador fonda, assieme a Luis García Montero e Javier Egea, il movimento poetico de La otra sentimentalidad – poi confluito nella Poesía de la experiencia. Attraverso quel movimento, i tre poeti si proponevano di cambiare la Spagna a colpi di poesia, dando vita a una nuova forma di poesia sociale che facesse – come dirà poi García Montero – «della tenerezza una forma di ribellione». Da quel luminoso inizio, Salvador non ha mai smesso di scrivere, dando prova di una vasta e robusta ispirazione poetica che gli è valsa, fra gli altri, il prestigioso premio di poesia “Generación del 27”. L'amore, le diseguaglianze sociali, la critica al capitalismo, l'amicizia e la fratellanza fra gli oppressi, la paura della morte, sono tutti temi questi che attraversano l'opera dell'autore e di cui qui si offre un godibile saggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it