Ho adorato il libro che ha anche un seguito (incubi di morte) tanto da finirlo in un giorno solo! La trama riesce a coinvolgerti sempre di più e i colpi di scena sono dietro l'angolo. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere thriller.. non vi deluderà! Spero che siano pubblicati anche il terzo e il quarto romanzo della serie perché merita davvero
È notte fonda e Lacey Flint, una detective della polizia di Londra, si sta dirigendo alla propria auto nella zona sud della città quando all'improvviso si trova di fronte una donna che, orrendamente pugnalata, le muore tra le braccia. In un primo momento Lacey viene tenuta lontano dalle indagini: non solo è giovane e inesperta, ma si trovava anche sul luogo del delitto. A questo omicidio ne seguono presto altri e lei si rende conto che ricalcano esattamente quelli compiuti da Jack Lo Squartatore, il sanguinario assassino che seminava il terrore nel quartiere di Whitechapel alla fine dell'Ottocento. C'è dunque qualcuno deciso a ripeterne le efferatezze? E se così fosse, come individuare il prossimo obiettivo e salvarlo? Affascinata fin da ragazzina dal caso del famoso serial killer, di cui ha studiato tutti gli omicidi nei particolari, Lacey è la persona più indicata ad aiutare i colleghi che stanno indagando. Inizia così a collaborare con il detective Mark Joesbury, che è attratto da lei pur non essendo totalmente convinto della sua innocenza. Lacey si rende conto che per interrompere la scia di sangue dovrà ingaggiare una corsa contro il tempo e che l'assassino è più che mai pronto a colpire
Venditore:
Informazioni:
Ora mi vedi [Hardcover] Bolton, Sharon and Faimali, Manuela
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Lacey ha il suo passato "scomodo" e sa che no può permettersi altri sbagli con la giustizia. Tra l'altro non è nemmeno un'agente con la A maiuscola ma collabora con la giustizia ed è determinata a scoprire chi c'è dietro una serie di delitti , che suo malgrado la coinvolgeranno direttamente. (Proprio all'inizio del romanzo la vittima le cade letteralmente tra le braccia) Ma è determinata ad andare fino in fondo e userà tutto ciò che sarà a sua disposizione perché dentro di lei è consapevole di chi possa esserci dietro il killer che imita gli efferati delitti di Jack lo squartatore. Anche i personaggi secondari sono ben delineati e per nulla banali (cosa che molte volte nei gialli classici fanno più da sfondo che altro) spicca tra tutti l'affascinante e controverso Mark Joesbury, che le darà del filo da torcere e il capo ispettore Dana Tulloch (la ritroveremo come non protagonista nel romanzo "sacrificio") pronta a dare un'opportunità in più all'intraprendente Lacey. Non mancano i colpi di scena, i flashback sul passato della protagonista, gli inseguimenti da cardiopalma in una Londra ben lontana da quella turistica e avvenente, e finale col botto! :-D Della stessa autrice ho appena finito di leggere "incubi di morte" (il seguito di questo romanzo) e mi sto affezionando molto a Lacey Flint. Spero pubblicheranno anche gli altri romanzi della serie e in generale i libri di Sharon Bolton, perché finora li ho trovati tutti interessanti e un po' fuori dall'ordinario!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it