Bellissimo inizio per una nuova avventura
L' oracolo nascosto. Le sfide di Apollo. Vol. 1
Per un immortale non c'è condanna più crudele che diventare un mortale, eppure Apollo è riuscito a meritarne una ancora peggiore: non solo è precipitato dall'Olimpo a Manhattan in un cassonetto della spazzatura, ma si è ritrovato nelle sembianze di un goffo sedicenne di nome Lester Papadopoulos! Questa è la punizione che attende chi fa infuriare il potente Zeus. Il dio della poesia, della musica e del sole, tuttavia, è più che mai determinato a riconquistare bellezza, fascino e addominali a tartaruga. Così, in compagnia della nuova amica Meg, si avventura per le strade di New York alla ricerca di Percy Jackson, l'unico che può aiutarlo. Percy non sarà molto felice di vederlo, ma lo condurrà al Campo Mezzosangue, dove emergerà un importante indizio: la punizione di Apollo potrebbe essere legata alla scomparsa di alcuni semidei e al misterioso silenzio dell'Oracolo di Delfi, che da tempo è prigioniero del mostro Pitone e non pronuncia più le sue sacre profezie... Ispezionai il mio nuovo corpo. A quanto pareva, ero un adolescente maschio, vestito con un paio di jeans, una polo verde e delle sneaker ai piedi. Che sciatteria. Mi sentivo nauseato, debole, e molto, molto umano. Non capirò mai come voi mortali riusciate a sopportarlo. Trascorrete la vostra intera vita intrappolati in un sacco di carne, incapaci di godere di piaceri semplici come trasformarsi in colibrì o dissolversi in luce pura.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sha 06 maggio 2022
-
Silvia Lavezzo 28 maggio 2019
Un altro racconto di Rick Riordan sulla mitologia greca e romana, in cui però il protagonista non è un semidio, bensì un dio vero e proprio! E che dio potrebbe essere più divertente dell’egocentrico Apollo? Da dio del sole a un semplice adolescente cicciotto e brufoloso, le avventure di Apollo iniziano precipitando in un bidone dell’immondizia. Da qui iniziano le peripezie di Apollo e la semidea Meg, che lo salva da una banda di bulli. Un libro divertente e leggero, che si sviluppa sulla crescita interiore di Apollo mentre si rende conto di come l’umanità sia nuovamente in pericolo.
-
Claudia Rega 10 marzo 2017
Dal titolo possiamo gia intuire come questo libro in qualche modo ribalti il punto di vista utilizzato sempre da riordan. Qui il protagonista non è un semidio che inizia a conoscere i suoi poteri e le sue origini.... ma un dio che... privato dei poteri deve calarsi nella mortalità cercando di affrontare i pericoli come farebbe un comune mortale. Questa situazione rende la narrazione davvero simpatica e fa di apollo un personaggio a tutto tondo. Consigliato!!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows