Oraison
Il nuovo progetto del sassofonista Raphaël Imbert, Oraison, è una meditazione attorno al valore della memoria, della storia e del tempo che prende voce attraverso la musica jazz.
Imbert si ispira al villaggio dell’Alta Provenza in cui ha abitato, Oraison, che è l’unico paese in Francia ad aver dato alle sue strade i nomi dei soldati caduti in battaglia durante la Grande Guerra o morti compiendo atti di resistenza durante la Seconda guerra mondiale. Il nome Oraison si pensa abbia origini provenzali e voglia dire il luogo dove soffia il vento, dove soffia lo spirito…
L’album si articola attorno a composizioni originali che danno forma ad un oratorio laico, senza parole. Per Imbert è l’occasione di proporre, sul piano spirituale e narrativo, una serie di ritratti evocativi, un modo differente di ricordare, uno strumento – arricchito dalla creatività del classico quartetto jazz con sassofono, pianoforte, contrabbasso e batteria – per ripercorrere i fatti storici, liberando appieno emozioni profonde.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it