Orapronò - Goffredo Buccini - copertina
Orapronò - Goffredo Buccini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Orapronò
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un anziano imprenditore vesuviano con più di un piede nella malavita organizzata coltiva un progetto ambizioso, forse per salvarsi l'anima o forse per garantire un futuro diverso all'amatissimo nipotino: dopo secoli di tentativi falliti vuole offrire alla sua gente l'opportunità di diventare un popolo, di spogliarsi dei panni di "lazzari", con l'attitudine alla sottomissione e al sotterfugio, per vestire quelli di cittadini rispettati. Ma l'utopia di don Ausilio Malinverno prevede un capro espiatorio e porta con sé un carico di sangue e dolore: finirà così per ritorcersi proprio contro il suo ideatore, colpendolo negli affetti più cari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

448 p.
9788876846847

Conosci l'autore

Foto di Goffredo Buccini

Goffredo Buccini

1961, Roma

Goffredo Buccini è inviato speciale ed editorialista del “Corriere della Sera”. Ha pubblicato i romanzi Canone a tre voci (Frassinelli 2000 e Sperling 2002), Orapronò (Frassinelli 2002), La fabbrica delle donne (Mondadori 2008, Premio Biella 2009); i saggi O mia bedda Madonnina (con Peter Gomez, Rizzoli 1993), Governatori (Marsilio 2015), Ghetti (Solferino 2019), Italiani e no (Solferino 2020). Per Laterza è autore di L’Italia quaggiù (2013), Il tempo delle mani pulite (2021).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it