L'oratorio della Madonna della Salute a Camposampiero-The oratory of the Madonna della Salute, Camposampiero. Ediz. bilingue
I contenuti del volume riguardano le vicende storiche, artistiche e architettoniche dell’Oratorio della Madonna della Salute a Camposampiero che ha sempre rappresentato un forte riferimento civile e religioso per la comunità e il territorio veneto. L’edificio è stato oggetto di numerosi interventi di varia natura nel corso dei secoli e più recentemente, nel 2018-2020, è stata restaurata la statua della Madonna e portato a termine l’aggiornamento liturgico con l’inserimento di un piccolo crocefisso donato dall’artista Giuliano Vangi. La pubblicazione vuole essere una traccia-guida con l’intento di suggerire e facilitare una lettura dell’articolato e travagliato cammino subito dall’edificio. Sono evidenziati una serie di avvenimenti riccamente documentati attraverso stampe, incisioni, fotografie e disegni che affermano una presenza importante, storica e artistica, di questa costruzione. Vengono focalizzati maggiormente il restauro della statua della Madonna con il Bambino, il progetto di recupero e riordinamento di tutto l’arredo liturgico e la nuova presenza del crocefisso dello scultore Vangi, una delle ultime opere del famoso artista toscano.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it