L'oratorio di San Sebastiano o Cappella Pucci alla SS. Annunziata a Firenze
I committenti e gli artisti che si sono susseguiti nei secoli hanno lasciato nelle opere d’arte a Firenze dei messaggi per le generazioni future che costituiscono una grande eredità spirituale e di bellezza, per cogliere la quale occorre decifrarne i significati. In questo libro illustrato a colori, attraverso la storia e il restauro dell’oratorio di San Sebastiano alla SS. Annunziata si scopre il coraggio di una vita cristiana che si trova sempre davanti delle avversità. Le pietre e le frecce fanno male… e le parole spesso ammaccano più dei sassi. Ma nessun colpo di cattiveria umana riuscirà mai ad abbattere l’intrepido sorriso di chi ha deciso di frequentare, pur rimanendo sulla terra, un “cielo aperto”.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it