Orchestral Works
Dopo il loro secondo BBC Music Magazine Award (per la trilogia romana di Respighi) e l'elogio universale per il loro primo concerto (ai BBC Proms nel 2021), Sinfonia of London e John Wilson si rivolgono alle opere orchestrali di Ravel per questo loro sesto album in studio. Non solo un pianista eccezionale e uno dei più grandi compositori francesi, Maurice Ravel è acclamato come uno dei più grandi orchestratori di tutti i tempi. La sua capacità unica di evocare la più ampia gamma possibile di colori e trame dalla tavolozza orchestrale è ampiamente dimostrata in questo album. Il programma si apre con "La Valse", concepito come un'istantanea della Vienna del 1850. La sequenza continua dei valzer diventa sempre più insistente fino a che il suono è quasi del tutto travolgente. Sono presenti anche altri balletti: "Ma Mère l'Oye" (Mother Goose) e il famigerato "Boléro", entrambi registrati qui per la prima volta nelle loro versioni originali complete. Le orchestrazioni di Ravel delle sue opere per pianoforte completano il programma: "Valses nobles et sentimentales", "Pavane pour une infante défunte" e "Alborada del gracioso", che dimostra sia il fascino di Ravel per i suoni e la cultura spagnola sia il puro virtuosismo dell'esecuzione orchestrale della Sinfonia of London. Questo album è registrato con suono surround e pubblicato come SACD ibrido.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:SuperAudio CD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it