Orchidea selvaggia di Zalman King - DVD
Orchidea selvaggia di Zalman King - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Orchidea selvaggia
Disponibilità immediata
16,99 €
16,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Emily, assunta da poco in uno società finanziaria, viene mandata in Brasile per concludere un importante affare. Emily è fragile e inesperta e quando si ritrova a Rio con Wheeler, un miliardario poco convenzionale, è allo stesso tempo attratta e turbata dagli intrattenimenti erotici che lui le propone.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

orchidea selvaggia dvd film mickey rourke carre otis jacqueline bisset italiano inglese spagnolo custodia standard come nuovo copertina con piega 127 x 1 24/11/25 EAN 8010312043154

Dettagli

1989
DVD
Vietato ai minori di 18 anni
8010312043154

Informazioni aggiuntive

  • MGM Home Entertainment, 2003
  • Videodelta
  • 116 min
  • Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano; Francese; Spagnolo; Portoghese; Danese; Ceco; Olandese; Finlandese; Svedese; Norvegese; Polacco; Greco
  • 1,85:1 Wide Screen
  • trailers

Conosci l'autore

Foto di Zalman King

Zalman King

1941, Trenton, New Jersey

Nome d'arte di Z. Lefkovitz, regista e sceneggiatore statunitense. Già attore in ruoli secondari, è tra gli sceneggiatori del celeberrimo Nove settimane e mezzo (1986) di A. Lyne. Il torrido erotismo del film, oltre che una formidabile intuizione merceologica, diventa per lui un'autentica ossessione: tutti i suoi film da regista e da produttore sono infatti una rielaborazione, con minime varianti, di quella formula. Che si svolgano in scenari esotici (Orchidea selvaggia, 1990) o in epoche suggestive (Il delta di Venere, 1995), restano comunque illustrazioni patinate ai limiti del soft-core, in cui anche le presunte provocazioni (l'amore a tre, l'attrazione omosessuale femminile) si stemperano in un voyeurismo pruriginoso.

Foto di Mickey Rourke

Mickey Rourke

1952, Schenectady, New York

"Nome d'arte di Philip Andre R. jr., attore statunitense. Dopo una fugace apparizione in 1941 - Allarme a Hollywood (1979) di S. Spielberg, il vero e proprio esordio è in I cancelli del cielo (1980) di M. Cimino. Ancora comprimario in originali opere prime (Brivido caldo, 1981, di L. Kasdan; A cena con gli amici, 1982, di B. Levinson), il personaggio dell'outsider spirituale e martire «Motorcycle Boy» di Rusty il selvaggio (1983) di F.F. Coppola, lo lancia in una girandola di ruoli da protagonista, a cominciare dalla coppia istrionica con E. Roberts di Il Papa di Greenwich Village (1984) di S. Rosenberg e dalla tragicità solitaria e violenta di L'anno del Dragone (1985) di M. Cimino. Il successo dell'erotismo patinato di Nove settimane e mezzo (1986) di A. Lyne, malamente...

Foto di Jacqueline Bisset

Jacqueline Bisset

1944, Weybridge, Surrey

Attrice inglese. A sedici anni è già indossatrice e a diciannove esordisce in Non tutti ce l'hanno (1965) di R. Lester, mentre l'anno dopo figura nel cast di Cul de sac di R. Polanski. Di una bellezza naturalmente fotogenica, non fatica a trovare un ruolo dopo l'altro in Europa e negli Stati Uniti, fino alla consacrazione con F. Truffaut che nel 1973 la immortala protagonista di Effetto notte. Divenuta diva internazionale, sfoggia classe e fascino senza sentire il peso degli anni e passando con disinvoltura da un genere all'altro, dalla commedia amara (Ricche e famose, 1981, di G. Cukor), al dramma esistenziale (Sotto il vulcano, 1983, di J. Huston), al grottesco (Scene di lotta di classe a Beverly Hills, 1989, di P. Bartel ), al noir (Il buio nella mente, 1995, di C. Chabrol).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it