Ore cutanee è un romanzo nel romanzo secondo me perché parte da una storia e poi si stravolge completamente! C'è una ragazza, Ninfa che vive una vita ordinaria fatta di monotonia e lavoro. In casa si annoia e spesso mangia le solite cose quasi come un robot progettato per delle funzioni ma è quando si reca a lavoro che sembra risvegliarsi un poco dal torpore. Questo perché da un po' di tempo nota la direttrice della casa di riposo fare movimenti strani. Si reca ogni giorno in una misteriosa stanza dalla porta rossa portando pietanze che sanno di fiori alle spalle dei suoi sottoposti che si chiedono chi risieda dietro quel colore vermiglio. E Ninfa è sempre più curiosa nonostante ogni giorno deve avere a che fare con gente eccentrica che le occupa la mente. Una tra tutte la cartomante che le svela che presto le verrà la risposta ai suoi quesiti e questo da la forza alla ragazza ad indagare finché non le verrà assegnato, proroio dalla sua responsabile, un compito che mai si sarebbe aspettata! Questa è una storia dove nulla è come sembra e da qui inizia la vera avventura della nostra protagonista! Non mi lascio sfuggire nulla più ma vi dico che sicuramente non immaginarete mai il finale di questo libro ne il colpo di scena!
Ore cutanee
Un lavoro come tanti, una vita come tante e una misteriosa porta rossa alla fine di un lungo corridoio di porte grigie. Cosa si cela dietro quella porta, e perché nessuno può entrarci? È questa l’ossessione dell’anima protagonista di "Ore cutanee", favola contemporanea, eppure universale, sull’amore e sulla libertà di essere quello che si è, intraprendendo la propria strada, quella riservata alla nostra unicità, anche se diversa da quella che gli altri si aspettano. E poi la scoperta di altri mondi, mai conosciuti per paura di cambiare, aprirsi, conoscersi fino in fondo, e la magia dell’incontro, unica vera fonte di senso e significato di un’esistenza stretta tra dolore e fragilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
La libreria di Gemma 03 ottobre 2024Ti stupirà
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it