Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Organ Bon Bons
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
6,50 €
6,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Dettagli

1 gennaio 2012
4011222205391

Conosci l'autore

Foto di Johann Sebastian Bach

Johann Sebastian Bach

1685, Eisenach

Compositore tedesco.La vita: da Weimar, a Cöthen, a Lipsia. Figlio di un violinista, ricevette la prima istruzione musicale dal padre e, dopo la sua morte (1695), dal fratello maggiore. Nel 1700 entrò a far parte, come soprano, del coro di S. Michele a Lüneburg, rimanendo al servizio di quella chiesa anche dopo la muta della voce, avvenuta l'anno seguente. Nel 1703 ebbe un breve incarico a Weimar come violinista nell'orchestra ducale; pochi mesi dopo divenne organista di chiesa ad Arnstadt. Nel 1707, colpito da dure critiche perché si era assentato senza permesso e perché sottoponeva a eccessive elaborazioni l'accompagnamento dei corali, si trasferì a Mühlhausen, presso la chiesa di S. Biagio. Nello stesso anno sposò sua cugina. Nel 1708 tornò a Weimar come organista di corte. Deluso nella...

Foto di Antonin Dvorak

Antonin Dvorak

1841, Nelahozeves, Kralup

Compositore ceco.Dagli esordi all'affermazione internazionale. Fu avviato agli studi musicali dal padre, un locandiere dilettante di musica che gli fece studiare il violino e poi il pianoforte e l'organo. Nel 1857, grazie all'aiuto finanziario di uno zio, poté essere inviato a Praga, dove studiò regolarmente alla scuola di organo. Nel 1873, dopo aver fatto parte per una decina d'anni come violinista dell'orchestra del Teatro Nazionale, ebbe la nomina di organista nella chiesa di S. Adalberto; dal 1874, grazie agli interventi di Hanslick e di Brahms, fruì di una borsa di studio del governo austriaco; poté così concentrarsi nella composizione, acquistando presto notorietà europea: dapprima con le Danze slave, poi con lo Stabat Mater che, eseguito a Londra nel 1883, è all'origine della straordinaria...

Foto di Charles Marie Widor

Charles Marie Widor

1845, Lione

Organista e compositore francese. Successore di Léfebure-Wély all'organo di St.-Sulpice a Parigi (1870) e di Franck nella classe d'organo del conservatorio (1890), fu concertista rinomato, grande interprete bachiano e improvvisatore eccezionale. Compose alcune opere teatrali, musica per orchestra e da camera; ma lo si ricorda soprattutto per le sue composizioni per organo da concerto, di impianto monumentale e di concezione quasi sinfonica (fra l'altro, 10 Sinfonie organistiche), nelle quali è fatto un uso generoso di tutte le risorse tecniche, timbriche e sonore dei grandiosi strumenti dell'epoca.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Toccata und Fuge d-moll BWV 565
Play Pausa
2 Grammal Fäbodspsalm fran Dalarna (An old tune from Dalecarlia)
Play Pausa
3 Pomp and Circumstance March Nr. 1 D-Dur op. 39
Play Pausa
4 5. Toccata
Play Pausa
5 Air
Play Pausa
6 Hornpipe
Play Pausa
7 Largo
Play Pausa
8 10. Choral: "Jesus bleibet meine Freude"
Play Pausa
9 Wedding March
Play Pausa
10 Bridal Chorus
Play Pausa
11 2. Air
Play Pausa
12 1. Introduction - Choral
Play Pausa
13 2. Menuet gothique
Play Pausa
14 3. Priere à Notre Dame
Play Pausa
15 4. Toccata
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail