Organ Fireworks
Questo progetto discografico nasce dalla lunga amicizia tra il compositore Grimoaldo Macchia e l'organista Ivan Ronda, specializzato in musica antica e contemporanea. Il titolo del progetto, "Fuochi d'artificio per organo", allude al carattere giocoso, brillante e solenne di molti dei brani qui registrati. Molti di essi sono in forma di variazione, su temi che possono provenire dalla tradizione sacra (come il Te Deum) o da quella profana, con fonti diverse che includono film “cult” e temi classici entrati a far parte della cultura pop. I numerosi aspetti interessanti di questa registrazione sono messi in luce dall'eccezionale tavolozza timbrica del grande organo Mascioni impiegato per questa esecuzione.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it