L' orgoglio di Baghdad. Ediz. deluxe - Niko Henrichon,Brian K. Vaughan - ebook
L' orgoglio di Baghdad. Ediz. deluxe - Niko Henrichon,Brian K. Vaughan - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' orgoglio di Baghdad. Ediz. deluxe
Disponibile su APP ed eReader Kobo
13,49 €
13,49 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


NELL’APRILE DEL 2003, UN BRANCO DI LEONI FUGGE DALLO ZOO DI BAGHDAD DURANTE UN BOMBARDAMENTO AMERICANO. Persi, confusi, affamati ma finalmente liberi, i quattro felini vagano per le strade devastate di Baghdad in una disperata lotta per le loro vite. Ispirati da eventi realmente accaduti, Brian K. Vaughan e Niko Henrichon aprono una finestra sulla vita durante il conflitto in Iraq e sul prezzo più alto da pagare per la sopravvivenza. Raccontando le peripezie dei leoni di Baghdad, la loro provocatoria opera riflette sulla vera natura della libertà: può essere concessa o si può ottenere solo attraverso l’autodeterminazione e il sacrificio? Questa edizione deluxe è arricchita da contenuti speciali e dietro le quinte che mostrano una vasta gamma di disegni e testi preliminari inediti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
168 p.
FixedLayout
9791221925654

Valutazioni e recensioni

  • a_tutto_fumetto

    Nella primavera del 2003, durante un bombardamento americano, un branco di leoni fugge dallo zoo di Baghdad. Smarriti e confusi, affamati ma finalmente liberi, i quattro leoni vagano per le strade devastate della città affrontando una disperata lotta per le loro vite. La graphic novel scritta da Brian K. Vaughan in un'edizione deluxe. Una sorta di "fiaba" raccontata dalla prospettiva di un branco di leoni del mondo reale, ma che in realtà vuole raccontare il conflitto americano in Iraq. È una storia drammatica e commovente di una famiglia di leoni che cerca di restare unita mentre il mondo va in pezzi. Lo zoo simboleggia la dittatura di Saddam. Conosciamoli più da vicino; I protagonisti sono la rappresentazione della situazione politica locale, possiamo identificare la generazione irachena più giovane che sognano la democrazia, oppure gli iracheni che si sono alleati con Saddam vedendo in lui stabilità, o ancora gli innocenti bambini iracheni che non hanno un'opinione in merito, conoscono solo familiari e amici. Questo è uno di quei fumetti per lettori adulti che fanno nascere importanti domande sull'epoca in cui viviamo. Il finale ci fa chiedere se l'America, combattendo in Iraq, abbia aiutato a porre fine al terrorismo, o se abbia semplicemente creato una nuova generazione di terroristi. Una graphic novel da 128 pagine con una ricca galleria di extra, edito da panini con copertina rigida lucida da leggere assolutamente per i temi trattati e la bellezza dei disegni e colori.

Conosci l'autore

Foto di Brian K. Vaughan

Brian K. Vaughan

1976, Cleveland

Brian K. Vaughan è uno scrittore americano di fumetti e serie televisive. Nonostante abbia iniziato a scrivere per personaggi DC Comics e Marvel come X-Men e Batman, è famoso soprattutto per le sue opere originali, tra cui vanno ricordate Y: L’ultimo uomo, Ex Machina, Runaways e L’orgoglio di Baghdad, per le quali ha vinto quattro premi Eisner. Per la televisione, ha fatto parte del team creativo della serie Lost, per la quale è stato nominato per il premio Writers Guild of America per migliore serie drammatica. Saga, insieme alla co-creatrice Fiona Staples, è il suo primo lavoro creator-owned.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows