Tra i miei libri preferiti nonché tra gli unici libri che ho riletto più volte, è sicuramente una lettura da fare almeno una volta nella vita per avere una percezione di come funzionasse la società un tempo e di come l’amore venisse concepito dalle lettrici. Da un ampio spazio di riflessione di come le letture romance si siano evolute.
Orgoglio e pregiudizio. Ediz. integrale
"Orgoglio e pregiudizio" è non solo il romanzo più popolare di Jane Austen, ma anche quello in cui si realizza un equilibrio perfetto fra struttura e stile, e quello che esalta in maniera più distintiva lo smalto della sua arte. La vicenda narrata è delle più semplici, e dai suoi nudi fatti, scarni come sono, non sembrerebbe possibile giungere a un livello creativo che resta tra i massimi della letteratura inglese. Tutto prende il via da un avvenimento comune: un facoltoso giovanotto proveniente dall’Inghilterra del Nord, Charles Bingley, prende in affitto Netherfield Park, una tenuta nello Hertfordshire, suscitando la curiosità e l’eccitamento delle famiglie residenti del circondario, e della famiglia Bennet in primo luogo, che, con cinque figlie da maritare, vede nella circostanza dei potenziali sviluppi matrimoniali.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Y 19 aprile 2025
-
GP 16 aprile 2025
Uno dei miei libri preferiti! La storia tra Elizabeth e Darcy è intrisa di ironia, emozione e intelligenza. Un classico che non delude mai, con personaggi indimenticabili e un’incredibile capacità di osservare la società
-
Alessia 30 marzo 2025Un classico imperdibile
Un libro che una volta nella vita va letto: non solo una storia d'amore, dona l'occasione di entrare negli usi e costumi di un tempo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it