The Orient Express (Seaglass Blue Vinyl)
Rag rock-xotica carico di sitar! Accendete l'incenso e sintonizzatevi su questa miscela acid folk di oud elettrico, minitar e melodica - la sua genuina miscela organica di suoni orientali e occidentali fa sì che questa band suoni davvero come nessun'altra. Stampato su vinile blu con splatter rosso! A differenza degli album di sitar-sploitation dell'epoca, questo primo esempio di raga rock esemplifica le loro composizioni completamente originali, mescolando senza sforzo le sonorità popolari degli stili orientali e occidentali della metà degli anni '60. Come il treno di cui portano il nome, The Orient Express viaggia facilmente da Ovest a Est e viceversa, mantenendo la propria individualità e integrità lungo tutto il percorso. L'ampia gamma di brani psichedelici di matrice indiana, il pop francese e la musica classica mediorientale fanno di questo album un'impresa che espande la mente. Invece di mescolare i cliché di ogni forma, hanno esplorato a fondo ogni musica, esponendo le profonde somiglianze tra le loro culture... creando allo stesso tempo una musica originale e senza tempo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it